Servizi

libri

VALUTAZIONE INTERAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI FARMACI

Il personale laureato della Farmacia è in grado di valutare le interazioni possibili tra farmaco e farmaco, tra farmaco e alimenti, tra farmaco ed estratti vegetali
Per tale servizio il personale si avvale di autorevoli pubblicazioni: Pub Med, The medical letter, Adverse drugs, Farmacoviglilanza.

CONSEGNA GRATUITA DOMICILIARE

In caso di necessità (anziani, allettati) personale laureato effettuerà la consegna domiciliare dei farmaci necessari provvedendo a valutare la presenza di interazioni con altri farmaci, alimenti, integratori e a favorire l’aderenza alla terapia.

pressione

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Risulta consigliabile controllare periodicamente la pressione arteriosa per i soggetti ultracinquantenni e soprattutto per i soggetti ipertesi in trattamento farmacologico, al fine di verificare la efficacia del trattamento.
Con la strumentazione disponibile è possibile valutare sia l’ ossigenaziomne che la frequenza cardiaca ,ambedue possibili cause di ictus.

autoanalisi

AUTOANALISI

Ogni mattina è possibile effettuare, con l’assistenza di un farmacista, l’autoanalisi del colesterolo, dei trigliceridi, della glicemia.
 
 

NOLEGGI

Oltre che in vendita sono disponibili a noleggio :

-bilance pesa-neonato meccaniche ed elettroniche
-tiralatte elettrico
-stampelle
-apparecchi aerosol

EDUCAZIONE ALIMENTARE

E’ possibile prenotare un incontro per la valutazione del peso, dell’ Indice di Massa Corporea, del rapporto massa grassa/massa magra, per consigli dietetico-alimentari.

CONTROLLO PODOLOGICO

Ogni mercoledì pomeriggio è possibile usufruire della prima visita gratuita di un podologo.

CONTROLLO DELL’UDITO

Il 1° e il 3° martedì di ogni mese, dalle ore 9 alle ore 12, è possibile effettuare il controllo dell’udito.